Aggiornamenti

L’UNICA GIUSTIZIA E’ QUELLA PROLETARIA!

Il 15/9/2017, a L’Aquila, riprenderà il processo contro la compagna Nadia Lioce, detenuta in 41-bis, colpevole di aver insultato uno sbirro della Penitenziaria e di aver “disturbato le occupazioni e il riposo delle persone” a seguito di una battitura di protesta che la compagna avrebbe effettuato circa tre anni fa dentro il carcere de L’Aquila.
La compagna, militante delle BR-PCC, dal 2005 è detenuta in 41-bis, massimo livello di coercizione carceraria che prevede isolamento totale e pesantissime restrizioni. Così come lei, anche altri due rivoluzionari prigionieri delle BR-PCC sono ristretti dal 2005 in 41-bis.
L’accanimento dello Stato contro questi tre compagni e contro tutti gli altri rivoluzionari prigionieri detenuti in Italia in regime di Alta Sicurezza (AS-2), alcuni dei quali imprigionati da più di 30 anni, è motivato dal fatto che la loro lotta rappresenta il punto più alto di conflitto contro lo Stato il quale, di conseguenza, mette in atto i dispositivi repressivi carcerari più elevati, sia per spingere i compagni a rinnegare i loro percorsi rivoluzionari e indurli a ricollocarsi negli equilibri del sistema dominante, sia come monito, all’esterno, per chi lotta al di fuori delle regole imposte dallo stato.
La solidarietà che dobbiamo sviluppare nei confronti dei rivoluzionari prigionieri deve essere finalizzata a sottolineare l’importanza della lotta rivoluzionaria che i compagni hanno condotto e che non hanno mai svenduto e della resistenza che tuttora attuano, perché questo rafforza tutti i compagni che oggi fuori lottano con una prospettiva rivoluzionaria per abbattere questo sistema che continua a produrre sempre più sfruttamento e precarietà per i proletari.
Sosteniamo la compagna Nadia Lioce con spirito di lotta e resistenza perché la SOLIDARIETA’ E’ LOTTA e rafforza anche i rivoluzionari prigionieri.
Solidarietà a tutti coloro che nel mondo vengono repressi perché protestano, lottano e si organizzano contro la classe dominante!
Abbattere il capitalismo!
Collettivo Contro la Repressione per il Soccorso Rosso Internazionale
ccrsri.wordpress.com
ccrsri1@gmail.com

Documento Nadia

Report presidio L’Aquila 28 settembre 2018